Marketing Diretto

Il Direct Marketing è un insieme di tecniche di marketing attraverso le quali aziende commerciali, ma anche enti comunicano direttamente con clienti e utenti finali consentendo di raggiungere un target definito, con azioni mirate che utilizzino una serie di strumenti, anche interattivi, ottenendo in tal modo delle risposte oggettive misurabili, quantificabili e qualificabili.

Rispetto alle forme di pubblicità classica (TV, Radio, Stampa) il Direct Marketing consente di stabilire una relazione diretta e duratura con il target, personalizzando i messaggi in funzione delle specifiche esigenze e caratteristiche del singolo cliente e della fase del ciclo di vita del cliente stesso. In particolare il Direct marketing può essere utilizzato per acquisire il cliente, svilupparlo, fidelizzarlo ed infine recuperarlo in caso di abbandono (quattro fasi del ciclo di vita del cliente).

Gli strumenti più utilizzati sono

Promozione commerciale a mezzo di incaricati alla vendita diretta

Promozione telefonica, ovvero telemarketing via telefono fisso o mobile

Campagne pubblicitarie sui Social Network

Campagne pubblicitarie su siti internet

Comunicazioni commerciali via posta cartacea (direct mail)

Comunicazioni commerciali via posta elettronica (email marketing)

Comunicazioni commerciali via cellulare (mobile marketing)

Coupon (tagliandi di offerte, omaggi o sconti) inseriti in annunci stampa o siti internet

Televendite e spot televisivi su TV interattiva (IPTV e DTT) che invitano l'utente a compiere un'azione via TV (Direct Response)

T2Box, acronimo di Target To Box, ovvero una tecnica che utilizza il Box (la scatola) dell'e-commerce che viene direttamente recapitata a casa del cliente come media in cui inserire delle comunicazioni promozionali studiate ad hoc e/o dei campioni di prodotto.

"Sembra che la condizione di contrasto costringa le persone a decidere se il loro obiettivo sia davvero realizzabile o meno. Per cui se le persone pensano con più sicurezza, di poter raggiungere un obiettivo, allora s’impegneranno altrimenti abbandoneranno l’idea quasi prima di iniziare."

DEM - Direct Email Marketing

I nostri elenchi email sono talmente accurati che funzionano sempre.
Bancomail è l’unità di Neosoft nata nel 2001 per la vendita del più preciso e aggiornato database di aziende, in supporto alle attività di marketing B2B di altre aziende. Ciò che ci rende unici è che ci occupiamo solo di una cosa:fornire database per l’email marketing. Ed è quella che sappiamo fare meglio. 
Bancomail - leader in Italia nella fornitura di database B2B per l’e-mail marketing B2B e KPNQwest Italia – marchio storico nel settore connettività che ha sviluppato Mailem, strumento professionale per la spedizione di campagne email – annunciano l’avvio di una partnership che ha l’obiettivo di unire le due principali componenti di una campagna direct email marketing in un’unica soluzione, efficiente e competitiva.

Grazie alla partnership con KPNQwest Italia:
- i clienti Bancomail potranno avvalersi di una piattaforma d’invio ottimizzata per campagne DEM di successo, pienamente compatibile con le liste Bancomail e conforme agli standard normativi per la gestione del Permission Marketing.
- i clienti Mailem che acquisteranno liste Bancomail avranno diritto a un prezzo convenzionato e potranno accedere a molteplici servizi complementari all’utilizzo del database, primi fra tutti l‘integrazione automatica nella piattaforma Mailem e consulenza specializzata in ambito Digital Marketing

Creative Agency di Elia Termini - 93100 Caltanissetta - Via F. Turati 130/G - (+39) 0934 594874
Info: info@multimediacreativeagency.com - Reparto Web: web@multimediacreativeagency.eu
Reparto Grafica: grafica@multimediacreativeagency.eu - Amministrazione: amministrazione@multimediacreativeagency.eu
TEAM
Privacy Policy