E - Commerce . Una strategia Digitale contro la crisi ?

Web
News creata il
12/1/16

Stiamo assistendo a una grossa rivoluzione nel settore degli acquisti online, che avrà degli effetti immediati sulla crescita del comparto da qui al 2021, con un picco di crescita proprio tra il 2017 e il 2018. E’ questo quello che emerge dal rapporto del Centro Studi di MM-ONE Group sui dati raccolti dal portale statista.com

Il consumatore del prossimo futuro non vuole solo sicurezza e convenienza, non desidera solo che siano soddisfatte tutte le sue esigenze nel più breve tempo possibile, ma pretende di poter disporre sempre e ovunque della miglior shopping experience possibile in tutti i device digitali. All’interno di questo mercato ultra competitivo gioca un ruolo fondamentale non solo la tecnologia ma anche la capacità di fornire esperienze individuali di acquisto, consentendo una fluente e reciproca interazione con il brand. Parola d’ordine? Personalizzazione!

Da qui al 2021 si prevede che i settori in vetta alla classifica in termini di ricavi saranno E-Travel, Fashion e Arredamento. Giocheranno un ruolo importante anche Smart Home, Food&Beverage e Personal Care per quanto riguarda i tassi di incremento annui di revenue generato. A ben pensarci sono tutti settori dell’eccellenza Made in Italy, ed è proprio nel nostro Bel Paese che l’e-Commerce può diventare una scelta vincente come canale di vendita. È necessario raccontare e valorizzare i propri prodotti online nel modo più corretto per rispondere alle esigenze dei consumatori che cercano un ambiente digitale, dove fare dell’esperienza di shopping un vero e proprio evento tangibile e versatile, comodo e reale, condivisibile e autentico.

Creative Agency di Elia Termini - 93100 Caltanissetta - Via F. Turati 130/G - (+39) 0934 594874
Info: info@multimediacreativeagency.com - Reparto Web: web@multimediacreativeagency.eu
Reparto Grafica: grafica@multimediacreativeagency.eu - Amministrazione: amministrazione@multimediacreativeagency.eu
TEAM
Privacy Policy Cookie Policy