Siti e-commerce - Tutto quello che c'è da sapere e Pannello Creative Shop

Web
News creata il
12/1/16

Vendere a nuovi clienti con un sito, realizzare un sito e-commerce per inserire anche la nostra azienda nel mondo del virtuale. Oramai non serve più spiegare quanti e quali possono essere i vantaggi di realizzare un sito e-commerce, perché è evidente che

  • arriviamo in ogni parte del mondo
  • abbattiamo barriere spazio temporali
  • allarghiamo a dismisura il nostro numero di potenziali clienti (specialmente se pensiamo in modo serio a posizionare il sito)

quindi vediamo nello specifico cosa serve per realizzare un sito e-commerce che possa avere, se non la certezza, perché è un aspetto delicato da promettere, ma almeno i requisiti minimi per poter essere on line in modo dignitoso e con qualche possibilità di reale successo.

Realizzare un sito e-commerce è un'esigenza che l'azienda sente di avere, per vendere di più, per avere nuovi clienti, per crescere. Il fine è vendere, sempre, ma realizzare un sito e-commerce, non dimentichiamolo, può essere anche un segnale di prestigio e cura del cliente.

Non si deve banalizzare la realizzazione del sito e-commerce, non ci si deve illudere che costi poco, perché fare un lavoro superficiale significa rendere inutile l'investimento e si rischia di storpiare l'immagine dell'azienda.

Come realizzare un sito e-commerce, allora, che sia lo specchio di quello che siamo?

Per realizzare e mettere on line un sito e-commerce (che sia lo specchio reale dell'azienda), è importante aver chiaro cosa serve al sito per primeggiare e non ancorare tutto al banale costo dell'insieme. Diciamo spesso che serve investire in più aspetti:

  • progetto iniziale
  • scelta tecnica
  • realizzazione contenuti
  • pubblicità post messa in rete

Se vogliamo realizzare un sito e-commerce, vincente, che sia lo specchio di quello che siamo, che sia un supporto al nostro lavoro e non il classico costo senza senso, dobbiamo staccarci dal concetto del sito facile, sito che costa poco, sito in pochi click, sito senza competenze e dobbiamo trovare un'azienda che fa siti, che sia in grado sì di fare il sito, ma di curare aspetti pre e post esecuzione, che ci indirizzi con un lavoro in prospettiva, che ci parli di posizionamento e di come vivere nel modo ottimale il web. Se abbiamo un punto vendita, ovvio che tutti i giorni sistemiamo le vetrine, l'esposizione dei capi, facciamo le pulizie e lo stesso dobbiamo fare quando pensiamo di realizzare un sito e-commerce, perché un sito che vende on line, non fa tutto da solo come molti credono, ha bisogno di essere seguito con costanza, perché come in ogni contesto della vita, c'è sempre qualcosa da fare e migliorare. "Visito quel sito perché trovo spesso novità", dovrebbe essere il commento del nostro visitatore, "compero in quel sito perché sono seri e veloci" dovrebbe essere un feedback su cui tutti concordano.

Realizzazione di un e-commerce: dal progetto allo sviluppo

Se vogliamo realizzare un sito e-commerce dobbiamo iniziare capendo bene che serve

  • un progetto
  • un lavoro in prospettiva
  • forza lavoro costante
  • investimenti continui

Serve aver chiaro che c'è un lavoro iniziale di sviluppo del sito, che deve essere fatto su misura, studiato nei passaggi per agevolare chi compra, quindi grafica, testi, visione d'insieme, pensati proprio per agevolare il cliente finale e serve un lavoro successivo di mantenimento.

Quando abbiamo la certezza di realizzare un sito e-commerce che non funziona?

Abbiamo la certezza di realizzare un sito e-commerce che non funziona quando facciamo le cose a caso, quando non ci preoccupiamo tanto dell'insieme ma più del costo in valore assoluto e non pensiamo a fare un progetto che sia per l'utente finale. Open source o piattaforma su misura, sono scelte che devono essere ponderate e capite perché non possiamo analizzare la realizzazione di un e-commerce in tempi stretti, ma dobbiamo analizzare la realizzazione di un e-commerce in parallelo alla vita che vogliamo dare alla nostra azienda.

Scegliere un servizio hosting economico, fidarsi di chi fa il lavoro senza capire, significa decidere a priori di non far funzonare il sito e-commerce.

Cosa propone amdweb per realizzare un sito e-commerce?

Creative Agency propone " Creative Shop " la piattaforma per realizzare pannelli e.commerce studiata e realizzata dal nostro staff quindi proposta con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, 

Per un sito e-commerce si parte da

  • 1500,00 euro con servizio  hosting, Cms , assistenza e pannello facile da compilare e da utilizzare Incluso nel costo sono compresi Seo basico del sito e Web App da scaricare sul proprio telefonino oltre che sarà possibile vendere su Facebook .

L'innovazione del servizio è

  • la possibilità di lavorare in progress
  • la possibilità di integrare servizi opzionali se necessari
  • la possibilità di avere sviluppi esclusivi
  • nessun vincolo
  • ottimizzazione seo
  • assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo

Non c'è sul mercato un prodotto gestito e proposto come Creative Shop non c'è sul mercato un prodotto che permette di lavorare in progress con gli stessi criteri della nostra agenzia , con canoni fissi e con la possibilità di avere sviluppi personalizzati nel tempo.

Con l'offerta un'azienda attiva il servizio Creative Shop, ha affiancamento tecnico per usare la piattaforma e può iniziare a lavorare in meno di 48 ore lavorative (attivazione del dominio permettendo); 

Creative Agency di Elia Termini - 93100 Caltanissetta - Via F. Turati 130/G - (+39) 0934 594874
Info: info@multimediacreativeagency.com - Reparto Web: web@multimediacreativeagency.eu
Reparto Grafica: grafica@multimediacreativeagency.eu - Amministrazione: amministrazione@multimediacreativeagency.eu
TEAM
Privacy Policy Cookie Policy